Installazione e manutenzione porte REI

La funzionalità, l’efficienza e il funzionamento dei sistemi e delle attrezzature antincendio sono requisiti essenziali per assicurare la salvaguardia e la tutela delle persone, dei beni e dell’ambiente.

Le porte REI o porte tagliafuoco, come altri dispositivi di sicurezza antincendio, devono essere oggetto di controlli periodici per verificare che siano sempre in piena efficienza.

La periodicità della manutenzione delle porte tagliafuoco deve essere almeno semestrale.

Il controllo periodico, la manutenzione ordinaria e la manutenzione straordinaria devono essere svolte da PERSONA COMPETENTE.

Inoltre è importante verificare in maniera costante il corretto funzionamento dei maniglioni antipanico installati sui percorsi e sulle uscite di emergenza che, in caso di cattivo funzionamento, potrebbero compromettere la fuoriuscita delle persone in caso di emergenza.

Le norme UNI 11473 definiscono i criteri e le modalità di posa e manutenzione delle porte e finestre tagliafuoco e/o per il controllo della dispersione del fumo e i requisiti che devono possedere gli installatori. I nostri tecnici sono dotati di opportuni patentini necessari per l’installazione delle porte tagliafuoco.

Se hai bisogno di una riparazione o di una sostituzione di una porta tagliafuoco o di una via di esodo o di un componente CHIAMACI!

MANZI GIANFRANCO s.r.l.

Via del Sale 48/A- 26100 CREMONA – Tel. 0372.460435

manzi@manziestintori.it